Pagine

martedì 28 gennaio 2014

Rapporto di fiducia?

 
Il Dipendente Riluttante è dovuto andare a fare una radiografia, come avevamo già raccontato qui, e in questi casi può usufruire per regolamento di permessi speciali per visite mediche, ma deve portare un attestato che provi che la visita si sia svolta.
In questa occasione si è dimenticato di richiederlo e quindi stamattina gli arriva una mail dall’Ufficio Personale.
 
Il giorno 28 gennaio 2014 08:09, Alice Fabbri ha scritto:

Ciao Dipendente Riluttante,
per l’assenza per visita medica della scorsa settimana, oltre al certificato della visita medica, mi manca la giustificazione dalle 12.30 alle 13.00 (immagino sia il prolungamento della visita).
Grazie

Silvia

Lui risponde in questo modo

Il giorno 28 gennaio 2014 09:09, Dipendente Riluttante ha scritto:

Ciao Alice,
purtroppo mi sono dimenticato di prendere il certificato della radiografia quel giorno.
Però ho la ricevuta del pagamento e il modulo per il ritiro del referto, dove è segnata la data della radiografia: se può andar bene ti mando una copia di questi documenti.
In ogni caso quel giorno la visita si è prolungata in quanto hanno dovuto fare vedere il referto a un medico in quanto risultava che avevo una lussazione e quindi sono uscito dall'ospedale alle 14,00 circa.

Ciao

            Dipendente Riluttante

La risposta non si fa attendere

Il giorno 28 gennaio 2014 09:39, Alice Fabbri ha scritto:

I documenti che hai non credo vadano bene, perché deve essere riportato l'orario di inizio e fine della visita. Eventualmente cambio il permesso inserendo PAR.
Ti chiedo comunque di inserire la richiesta per la mezz'ora che manca.
Grazie

Alice
 
Ma il tanto decantato rapporto di fiducia fra Azienda e Dipendenti (con cui le aziende si vogliono persino fidanzare) dov’è? Esiste veramente?
Probabilmente è una leggenda di tempi lontanissimi, di cui si è ormai persa la memoria, visto che ora  per giustificare un'ora di assenza non bastano neanche documenti che certifichino che la visita si sia svolta perché non riportano le ore di inizio e termine….

Nessun commento:

Posta un commento